SCARICA QUI IL IL REGOLAMENTO

CONSEGNA IL MODULO COMPILATO ALL'ingresso!

Domande Frequenti

Come posso prenotare?


Non sono previste prenotazioni! L'area e molto ampia e c'e' posto per tutti.




A che ora inizia l'esposizione? Come sono assegnati i posti?


Il posizionamento dei banchi inizia circa alle 06.00 del mattino. L'ordine di entrata e di assegnazione del posto segue l'ordine di arrivo.




Quanto mi costa?


Gli espositori contribuiscono alle spese organizzative (affitto dell'area, servizio paramedico, preparazione e pulizia dell'area espositiva, ecc...) con una cifra in funzione della quantità di materiale esposto e dello spazio occupato.




Cosa posso portare?


Il materiale esposto deve essere assolutamente usato ed attinente al mondo della radio, retrocomputing e dell' elettronica in genere.

Sono tassativamente esclusi pertanto dischi, materiale ottico, accessori, cartucce per stampanti, cd o dvd vergini, gadget per telefonini, cover o quant'altro.

Sono esclusi tutti i materiali di antiquariato quali mobili lampadari porcellane eccetera.

È ammessa un piccola quantità di materiale non attinente purchè non superi il 10% del materiale esposto

Esporre materiale diverso comporta l'esclusione dalle future edizioni.




Posso portare tavoli e gazebo?


Certo, si può portare ogni cosa possa essere utile per l'esposizione: tavoli, sedie, gazebi, tendoni.

Il loro posizionamento puo' avenire solamente dopo l'apertura della manifestazione. I "furbetti" che si dovessero tenere un posto posizionando tavoli nottetempo saranno esclusi dalla manifestazione.




Banco prova - posso far provare l'oggetto prima dello scambio?


Presso lo stand dell'organizzazione è presente un banco prova con antenne e varie tensioni di alimentazione.




Come gestisco eventuali rifiuti?


Gli espositori sono pregati di servirsi degli appositi sacchi per i rifiuti, e, se rimanessero materiali non scambiati e indesiderati soprattutto RAEE di non abbandonarli sul posto in quanto lo smaltimento considerato rifiuto speciali è molto costoso e metterebbe a rischio la possibilita' di organizzare altre edizioni della manifestazione.




Come organizzarsi per la notte prima del Mercatino?


Molti espositori e visitatori, specie quelli che vengono da molto lontano, arrivano il venerdì che precede il Mercatino. Gli espositori possono mettersi in fila nel prato e montare tende, che devono essere rimosse prima dell’ingresso in quanto l’area verrà usata come parcheggio. Tale area e' pubblica, dunque e' vietato esporre materiale.

I camperisti possono pernottare all'interno del camping. Informazioni sul pernottamento presso il campeggio possono essere richieste direttamente al Caravan Camping Club, Tel. 059 389434 - 059 389015.

Per chi desiderasse pernottare in albergo, forniamo un elenco di hotel nella zona:

Presso questo albergo e' attiva una convenzione per espositori e visitatori del Mercatino. Con disponibilita' di 50 stanze, la colazione e' disponibile dalle 3 alle 9.30 del mattino.

Presso questo albergo e' attiva una convenzione per espositori e visitatori del Mercatino. A soli 4Km dal Mercatino.
Offre connessione internet gratuita e libera, garage gratuito, possibilità di cenare nel ristorante/pizzeria che si trova nella stessa struttura a prezzi convenzionati e colazione a partire dalle 6:00 del mattino ma anche a orari diversi, richiesti prima, visto l'apertura del ricevimento 24 ore su 24.

  • Hotel Fontana - (+39) 0522 628852